Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

mercoledì 14 novembre 2012

portafoto

Ho appena terminato l'ennesimo regalo che farò a Natale.
Lo donerò alla mia damigella di nozze  e sarà corredato anche di una foto della signorinella scattata dal fotografo durante il giorno del mio matrimonio.
In origine era un porta fotografie blu chiaro della Ikea, mediocre e anonimo.
Poi ho pensato che dandogli un tocco di personalità avrebbe fatto la sua figura e così ho iniziato a pensare a come trasformarlo!
Mi sono venuti in aiuto una stoffina di cotone a fantasia verde, un pezzetto di panno lenci bianco (da cui ho ricavato delle piccolissime roselline) e un nastrino bianco con dei piccoli pois beige.....  e devo ammettere che il risultato non è malvagio.
Pensate che avevo così fretta di farvelo vedere che non ho atteso neppure che asciugasse del tutto!!!!

Ed ecco le foto di come era e di come è diventato:




Spero che vi piaccia!

1 commento:

  1. La tua damigella sarà sicuramente contenta di ricevere un regalo fatto con tanta cura. Brava!
    Buon fine settimana.
    Silvia

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post