Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

giovedì 21 marzo 2013

vaso di terracotta

Buongiorno a tutti e buon inizio di primavera (sperando che il tempo si metta per il meglio!!!)

In previsione della bella stagione, nei giorni scorsi, ho iniziato a pensare a come allestire il mio terrazzo, ho potato i rami secchi delle rose, ho eliminato le foglie, ho lavato i vasi e.... me ne sono capitati due in coccio!!!

Ho subito pensato "WOW, ora li decoro e gli tolgo quell'aria anonima che hanno".... Oramai ogni cosa brutta che vedo la devo rinnovare!!!!!! :-)

Vi assicuro che il risultato è andato oltre le mie aspettative!
Li ho colorati con il colore "indian elefant" della TO-DO e e ho aggiunto delle sfumature rosa antico; poi con la vinilica ho incollato un po' di corda, alla quale ho appeso un cuore e un fiore fatti con il DAS e colorati con gli stessi toni del vaso.

Adesso uno contiene la stella di natale e troneggia appena fuori dalla porta d'ingresso, l'altro è in attesa di accogliere la piantina di lavanda che andrò a comprare in fine settimana.... speriamo solo che non piova altrimenti è tutto rimandato!!!!!

Vi mostro il risultato finale e spero che piaccia anche a voi.


Un abbraccio

1 commento:

  1. è davvero bellissimo...come lo hai realizzato? step by step...sto cercando anch'io di dare nuova vitas a dei vasi..mi piace l'effetto sfumato..

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post