Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

sabato 3 novembre 2012

fuoriporta natalizio

Questa mattina sono andata alla caccia di un decoro da aggiungere al cuore di rose che ho fatto qualche giorno fa. 
Sono entrata in un mega negozio che vende qualsiasi (e dico proprio QUALSIASI) genere di decorazione natalizia. Ho trovato nastri, sfere, renne, ghirlande, ghiande, cesti, strofinacci, saponette decorate....dal genere shabby, al country.... dal total white al dorato, rosso, argento... insomma non posso descrivervi la mia faccia! sembravo una bambina dentro un negozio di cioccolatini.....
Ad un certo punto, pensando al pupo e al papy che mi attendevano a casa per la pappa, mi sono fatta forza e ho deciso che era l'ora di scegliere.



Tra i tanti oggetti mi hanno colpito una targhetta di cotone imbottito sul quale c'è scritta una frase natalizia, due palle di natale (una rossa e una trasparente) su cui c'è scritto "merry christmas") e dei nastrini per legare tra loro gli oggetti. Come colore, ovviamente, ho mantenuto quelli usati per il cuore: il rosso e bianco.
Questo è il risultato finale, spero vi piaccia, m soprattutto spero che piaccia alle persone a cui andrà in regalo




2 commenti:

  1. Bellissimo lavoretto natalizio!
    grazie per la tua visita!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia grazie per essere passata da me e grazie per il consiglio. e visto che me l'hai dato tu, comincio proprio con te.
    complimenti a nche a te per i tuoi lavori.
    Marta

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post