Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

domenica 17 marzo 2013

lavagnetta/portachiavi rinnovata

Buona domenica care amiche creative.

Oggi vi mostro un semplice lavoro che mi ha permesso di salvare da "morte sicura" una piccola lavagnetta acquistata almeno 3 anni fa in un centro commerciale e dimenticata per tutto il tempo dietro il forno a microonde.

l'idea iniziale era quella di adoperarla come lista della spesa o memo per le date da ricordare (scadenze bollette, appuntamenti da dottori o parrucchiera o estetista...); dopo poco tempo però è diventata solo un elemento di disturbo e disordine e così ha trovato posto come dicevo, dietro il fornetto

Poche settimane fa, così, di punto in bianco, ho avuto l'illuminazione: perchè non farla diventare un portachiavi? e magari riprovare ad usarla come memo????

Mi sono messa all'opera, ho comprato i gancetti dove appendere le chiavi, ho scelto la carta che avrebbe rivestito la cornice, ho colorato e verniciato e il risultato mi è piaciuto un sacco.

Ora la mia lavagnetta/portachiavi troneggia appesa a fianco della porta d'ingresso..... con mia grande soddisfazione

un salutone e buon fine w.e.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post