Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

martedì 27 novembre 2012

quadretto shabby e decoupage 3D




Questa è la mia ultima creazione (che ho finalmente portato a termine).

Mi sono occorsi diversi giorni ma alla fine ne è valsa la pena: il risultato è un delizioso gatto maghetto (merlino per gli amici) incollato con la tecnica del decoupage 3D  su una mattonella di legno.
Per lo sfondo ho usato un'altra mattonella di dimensioni più grosse che ho decorato con lo stile shabby (i colori che ho scelto sono bordeaux e banana).
Le letterine che formano la parola "gatto" sono in legno anch'esse colorate in tinta col quadro

Inizialmente doveva essere un regalo, ma poi mio figlio lo ha visto.... 

Nessun commento:

Posta un commento

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post