Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

giovedì 1 novembre 2012

candela alla lavanda


Ecco un pensierino piccino piccino a cui abbinerò una saponetta (fatta con le mie mani) della stessa fragranza: la lavanda.... che io adoro ed utilizzo per profumare cassetti, armadi e stipetti... pensate che la uso anche nell'ammorbidente per gli indumenti



Il vasetto è riciclato: prima era un omogeneizzato alla pera!

Il contenuto è una candela anch'essa riciclata (ne ho fuse due che stavano giungendo alla fine)

La saponetta è in attesa di asciugatura e non posso ancora fotografarla... ma presto ve la mostrerò, assieme a tutti gli altri regalini che sto preparando

Devo confessarvi che sono parecchio soddisfatta di aver trovato un modo per distrarmi! fino a pochi mesi fa passavo la giornata ad accudire il mio bimbo, a fare le pulizie e a vegetare davanti alla tv! Non ne potevo proprio più di quella situazione

Bene! Ora vi saluto e vado a proseguire con le mie creazioni

un bacio a tutte

1 commento:

  1. Poche cose danno soddisfazione come il saper creare con le proprie mani quindi benvenga se i tuoi bellissimi lavori ti distraggono dalla routine quotidiana!
    Carinissima la candela alla lavanda (che adoro anch'io), ora attendo con impazienza la saponetta eh?
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post