per argomenti

giovedì 31 gennaio 2013

composizione floreale con pannolenci

Finalmente dopo giorni e giorni di dubbi e incertezze sono riuscita a completare il mio progetto!
Credo sia stato il lavoro più problematico che mi sia capitato di fare fino ad ora.
Certo, visto così, finito, non sembra nulla di che, ma per me è stato davvero un "parto" difficile.
Ma partiamo dall'inizio, ovvero dalla scatola:
era in legno, colorata d'azzurro e decorata con delle stelle (o forse erano fiori simili a stelle); ognuna di esse era di un colore differente e quindi immaginate che accozzaglia!!!! Dentro la scatola (per altro profonda non più di 7/8 cm) era stata colata della cera, e quindi il tutto era diventato un porta candela! nell'insieme vi assicuro che era orrenda!!!!!!!
Ecco uno dei motivi per cui è stato un lavoro difficile: non era facile trovare un modo per renderla almeno decente!!!
Una volta risolto il problema del contenitore, c'era da pensare a come riempirlo: con quei pochi centimetri a disposizione cosa potevo fare????? La risposta di mia madre è stata:" perchè non metti dei fiori???? tipo le rose della sfera che hai fatto a Natale"  (la vedete qua ).
Così ho iniziato a fare prove su prove e il risultato è stato delizioso (almeno per me!)

Ora mi sembra giusto e doveroso (visto l'aiuto che mi ha dato) che la scatolina con i fiori vada in dono alla mia adorata mammina... Spero le piaccia... anzi... sono SICURA che le piacerà!
Bene, non mi resta che farvi vedere il risultato e vi aspetto la prossima volta con un vassoio (per mia suocera) decorato con la tecnica decoupage.
A presto






3 commenti:

  1. Veramente molto bella!
    Io sono della prov. di BS :D
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia ho visto che eri passata da me, ho ricambiato la visita e mi sono iscritta tra le tue follower. Il pannolenci è davvero versatile e si presta a molte creazioni. Bella la tua composizione! Buona domenica. Steania.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, grazie per avermi fatto visita e grazie per i complimenti. Eh io con la casa sono un po' fissata, il problema è che cambierei più o meno ogni anno: ogni volta che vedo in giro qualcosa che mi piace mi immagino di rivoluzione casa, figurati!!! Sono malata :)
    Complimenti anche a te per le tue creazioni, questa scatolina è davvero molto graziosa e poi la decorazione con le calle è davvero delicata e in giro non ne avevo ancora viste, di solito vano altri fiori....eppure sono un fiore così elegante,io le ho in giardino e quando è il loro periodo mi piace sempre tenermene un paio in un vaso in casa. Ti seguirò anche io :) Buona giornata. Silvia

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post