Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

giovedì 10 gennaio 2013

cofanetto portagioie

rieccoci qua.... ritornati alla vita semplice.... quella  di tutti i giorni, quella con attimi ripetuti e orari fissi.... e vi assicuro che il mio bimbo ne aveva estremamente bisogno!!!!!!!! Gli orari sballati, le notti delle vigilie e i cenoni lo hanno stressato tantissimo e ho faticato non poco a rimetterlo  in riga! Ho impiegato giorni per farlo tornare a nanna ad orari decenti (così da poter dedicare anche qualche minuto al mio marito!).
Devo confidarvi che quest'anno il Natale è stato speciale... davvero molto speciale!!!
Innanzitutto perchè è stato il primo a cui ha partecipato attivamente anche il mio bimbo  che mi ha aiutata a fare e disfare l'albero e e si è divertito un sacco ad aprire i suoi pacchi!
Ma soprattutto io mi sono divertita a creare i regali per i miei cari... fino all'anno scorso era la classica corsa all'acquisto di oggetti spesso inutili e sicuramente poco pensati.
Questa volta ho voluto creare i piccoli oggetti che vi ho fatto vedere nei post precedenti e il risultato, magari ancora mediocre agli  occhi degli esperti, per me è stato eccellente.
I regali sono piaciuti tantissimo e alcune persone mi hanno anche detto che alla prossima occasione sapranno a chi far riferimento per un regalo originale ^_^
Ora, archiviato il periodo natalizio, è ora di pensare ai prossimi progetti!
Questo che vi mostro è l'ultimo mio lavoretto:
un cofanetto portagioie rosso e panna (sembra quasi adatto per un regalo di San Valentino)
cosa ne pensate?
Ps. quel ditino che vedete in una foto è del mio pupo .... è sempre presente come il prezzemolo!!!!!




3 commenti:

  1. bellissimo il cofanetto....non parliamo del ditino....da mordere!!!!
    un bacio Liliam

    RispondiElimina
  2. Beh, il ditino è quello che completa la foto...eheheh!!
    Vero, la tua scatola è talmente carina che potrebbe essere un bel regalo per S.Valentino..brava!
    PS-biscotti avanzati...se vuoi te ne passo un pò attraverso il monitor...ora provo eh?
    Un caro abbraccio e buona domenica
    Anna

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post