Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

mercoledì 11 luglio 2012

porta confetti

Sempre con la carta di riso. sempre per il mio matrimonio:
volevo fare la confettata ma non volevo spendere soldi per acquistare contenitori in vetro di cui dopo non avrei saputo che fare.
Ho quindi comprato dei semplicissimi bauletti di cartone e con il "santo" decoupage li ho rivestiti e decorati
Il materiale utilizzato è il seguente: carta di riso, nastro di raso bianco, fiori secchi (gli stessi ranuncoli usati per la torta portabuste)
All'interno ho poi inserito un po' di tulle e i confetti bianchi e lilla (in vari gusti)
I confetti sono andati a ruba e le scatoline sono state richieste come ricordo!!!!






2 commenti:

  1. ciao, ti ringrazio per essere passata per il mio blog e per i complimenti, contraccambio la visita e..... bellissime, queste scatole sono davvero un'ottima idea!! a presto Liliam

    RispondiElimina
  2. grazie a te Liliam! spero di rileggerti presto. Un salutone.

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post