per argomenti

martedì 20 giugno 2017

Vivere sognando

A parte poche eccezioni, gli esseri umani vivono sognando. Sognano di viaggiare, di trovare lavoro, di laurearsi, di guarire dalla propria malattia. Ognuno ha il proprio sogno; il proprio desiderio da realizzare.

Il mio è quello di comprare una casa nuova.
Una casa che sia in grado di ospitare comodamente me e la mia famiglia. Una casa che ci accolga per tutta la vita e che ci voglia bene.

Per contro, però, c'è l'incubo del trasloco. Io ne ho fatto uno in tutta la mia vita e onestamente avrei preferito evitarlo!
Quanti scatoloni e valigie ho portato su e giù dalle scale! Infiniti! Pesanti e colmi di oggetti superflui e inutilizzati.

Unica soluzione:

Il decluttering selvaggio e spietato di cui si parla tanto in questi periodi!
Marie Kondo insegna: Se un oggetto non ti dà emozione, fallo sparire da casa tua.

Ecco, da oggi inizio questo percorso che mi porterà ad alleggerire la mia casa e la mia anima e che spero mi darà più forza per poter affrontare il necessario trasloco.


Nessun commento:

Posta un commento

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post