Questa volta mi sono dilettata con la pasta modellabile, il DAS. Non ho preso il fimo, per il momento, perchè voglio solo fare delle prove e mi sembrava uno spreco adoperarlo per questa occasione.
Questo era un vasetto di marmellata, di cui non sapevo che fare.
Mi scocciava buttarlo e così l'ho trasformato
Da oggi lo utilizzerò per contenere i miei piccoli gessetti profumati
(anch'essi risultato di esercizi di manualità)
Il tappo l'ho creato nel seguente modo:
ho steso la pasta modellabile; ho ritagliato un cerchio grosso tanto da riuscire a ricoprire il tappo; ho incollato con la vinilica un cerchio di stoffa (ricavato da una tovaglia usa e getta adoperata durante il mio matrimonio).
Dopodichè ho modellato la pasta sul tappo e l'ho fissata con un elastico per far sì che prendesse la forma che volevo. Una volta seccata la pasta ho tolto l'elastico e l'ho sostituita col nastrino di raso e col nastrino di pizzo
Per finire ho incollato con la colla a caldo un gessetto sulla sommità del tappo (purtroppo mi è sfuggita un po' troppa colla ed ora si vede sui bordi del gessetto!)
Devo dire che come esperimento ti è riuscito davvero molto bene!!!
RispondiEliminaGrazie per i commenti che mi lasci sei un tesoro!!!!
baci Liliam
ammiro volentieri i tuoi lavori! e lasciare un messaggio non mi costa davvero alcuna fatica! soprattutto quando ciò che crei è così speciale
Eliminagrazie per i tuoi complimenti ^_^
Beh, se questo è solo un esperimento, figurarsi quando diventerai espertissima...!! Voglio contribuire a far crescere il tuo giovane blog per cui mi aggiungo alle tue followers, ok? Anche perché il blog mi piace proprio!
RispondiEliminaSe ti va, vieni a curiosare un po' sul mio!!
A presto
Maria Grazia (alias Here comes the sun)
grazie mille per la fiducia.... spero di migliorare col tempo!
Elimina