per argomenti

domenica 20 gennaio 2013

scatola di legno rivestita di stoffa

Buongiorno a tutti.
Avete visto che tempaccio? Non viene affatto voglia di uscire e io con un bimbo piccolo, di voglia ne ho ancora meno (l'idea che prenda un malanno non mi alletta affatto!!!!).
Ebbene, visto che sono segregata in casa, ho cercato di rendere proficuo il  mio tempo e, per evitare di appiccicarmi al televisore, ho iniziato a decorare una scatola di legno.
In origine fungeva da contenitore per tre bottiglie di vino, ma ora, pensate un po', è diventata un porta album fotografici.
L'idea iniziale era quella di decouparla con qualche figura di damine dell'ottocento e di incollarvi qualche pizzo e merletto (giusto per renderla un po' vintage); poi ho visto le scatole foderate che ha fatto la mia amica blogger Anna e ho pensato di "copiare" lo stile (spero non se ne dispiaccia).
Quello che ne è venuto fuori non è neppure paragonabile ai suoi lavori (estremamente belli e armoniosi!) ma per essere il primo esperimento di questo genere, non posso lamentarmi.
La stoffa è presa da uno scampolo che avevo a casa, le lettere le ho ritagliate da un pezzo di panno lenci, di colore blu, per abbinarlo ai piccoli fiorellini della stoffa.
Inoltre ho  modificato l'apertura del coperchio in modo che adesso si apra dal verso orizzontale e non più verticale della scatola

Ecco il risultato (mi scuso per la qualità delle foto ma la luce non è davvero delle migliori!!!):





4 commenti:

  1. Complimenti è davvero bella....un'ottima idea!
    Un bacione Liliam

    RispondiElimina
  2. Molto bella l'idea di usare la stoffa, rende il tutto più morbido e caldo!

    RispondiElimina
  3. a me pare proprio un'idea carina, piacerà molto anche al tuo bimbo quando, fra qualche anno, passerò ore e ore a guardare le sue foto

    RispondiElimina
  4. Finalmente riesco a commentare!
    Come ti ho tetto nella mail, grazie mille per ciò che hai scritto di me...mi hai fatta arrossire!!!!
    La scatola è molto bella e non è da meno delle mie quindi continua così!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post