per argomenti

martedì 27 novembre 2012

quadretto shabby e decoupage 3D




Questa è la mia ultima creazione (che ho finalmente portato a termine).

Mi sono occorsi diversi giorni ma alla fine ne è valsa la pena: il risultato è un delizioso gatto maghetto (merlino per gli amici) incollato con la tecnica del decoupage 3D  su una mattonella di legno.
Per lo sfondo ho usato un'altra mattonella di dimensioni più grosse che ho decorato con lo stile shabby (i colori che ho scelto sono bordeaux e banana).
Le letterine che formano la parola "gatto" sono in legno anch'esse colorate in tinta col quadro

Inizialmente doveva essere un regalo, ma poi mio figlio lo ha visto.... 

mercoledì 14 novembre 2012

portafoto

Ho appena terminato l'ennesimo regalo che farò a Natale.
Lo donerò alla mia damigella di nozze  e sarà corredato anche di una foto della signorinella scattata dal fotografo durante il giorno del mio matrimonio.
In origine era un porta fotografie blu chiaro della Ikea, mediocre e anonimo.
Poi ho pensato che dandogli un tocco di personalità avrebbe fatto la sua figura e così ho iniziato a pensare a come trasformarlo!
Mi sono venuti in aiuto una stoffina di cotone a fantasia verde, un pezzetto di panno lenci bianco (da cui ho ricavato delle piccolissime roselline) e un nastrino bianco con dei piccoli pois beige.....  e devo ammettere che il risultato non è malvagio.
Pensate che avevo così fretta di farvelo vedere che non ho atteso neppure che asciugasse del tutto!!!!

Ed ecco le foto di come era e di come è diventato:




Spero che vi piaccia!

mercoledì 7 novembre 2012

barattoli di vetro shabby chic

Guardando nel web (ma  soprattutto seguendo i magnifici lavori di questa blogger) ho deciso di creare i miei personalissimi barattoli da regalare ad alcune amiche e parenti per il Natale.
Oggi ne ho riempito uno solo, con una manciata di gessetti profumati alla lavanda, ma nei prossimi giorni provvederò a riempire anche gli altri. La mia idea è quella di farli tutti diversi e quindi pensavo di inserire in uno, una bella candela, in un altro delle saponettine (magari alla rosa) e nell'ultimo dei sali da bagno.
Dovrò poi procurarmi il materiale per il confezionamento.... ma inizio con una cosa alla volta, altrimenti entro in confusione e non so più cosa fare prima!

Spero che il risultato sia piacevole, ma soprattutto spero che le persone che lo riceveranno sapranno apprezzare il mio lavoro






  

giovedì 1 novembre 2012

candela alla lavanda


Ecco un pensierino piccino piccino a cui abbinerò una saponetta (fatta con le mie mani) della stessa fragranza: la lavanda.... che io adoro ed utilizzo per profumare cassetti, armadi e stipetti... pensate che la uso anche nell'ammorbidente per gli indumenti



Il vasetto è riciclato: prima era un omogeneizzato alla pera!

Il contenuto è una candela anch'essa riciclata (ne ho fuse due che stavano giungendo alla fine)

La saponetta è in attesa di asciugatura e non posso ancora fotografarla... ma presto ve la mostrerò, assieme a tutti gli altri regalini che sto preparando

Devo confessarvi che sono parecchio soddisfatta di aver trovato un modo per distrarmi! fino a pochi mesi fa passavo la giornata ad accudire il mio bimbo, a fare le pulizie e a vegetare davanti alla tv! Non ne potevo proprio più di quella situazione

Bene! Ora vi saluto e vado a proseguire con le mie creazioni

un bacio a tutte

cuore di rose in pannolenci

Quest'anno ho deciso che i regali di Natale saranno tutti hand made e allora ho iniziato a preparare qualcosa in modo da non trovarmi alla fine con l'acqua alla gola.
In realtà, quello che vedrete è solo la prima parte del regalo. Ho intenzione di farlo diventare una decorazione da attaccare alla porta di casa, e ho pensato anche di aggiungere una targhetta con scritto "Buon Natale" o magari qualche gessetto con la forma delle decorazioni natalizie.. staremo a vedere
Intanto vi mostro la parte più impegnativa:




E' un cuore di roselline fatte in panno lenci. Ne ho incollate alcune bianche per richiamare i toni del Natale. Ora come vi dicevo mi occuperò della parte mancante e prestissimo vi mostrerò la creazione al completo