per argomenti

lunedì 1 ottobre 2012

esperimenti con i gessi profumati

Qualche giorno fa sono riuscita finalmente a creare i miei primi gessetti profumati.
Ho acquistato uno stampo per i gessetti natalizi, uno stampo per i muffin a forma di cuore e un contenitore per i cubetti del ghiaccio, anch'essi a forma di cuori ma più piccini.
Poi sono stata in un negozio di hobbistica ed ho comprato il gesso ceramico (della Stamperia) che però ho trovato un po' caro! Allora successivamente sono andata al solito brico (per fortuna che lo hanno inventato!!!) e ho trovato il gesso ceramico ad un prezzo stracciato (come avevo letto su tantissimi blog), quindi l'ho comprato.
Il risultato però è davvero strano! I gessetti fatti con il gesso della stamperia sono estremamente più bianchi degli altri e mi sono chiesta se la cosa è normale.
Ho perciò chiesto delucidazioni ad una gentilissima persona, Milly  (che ringrazio ancora infinitamente), la quale mi ha detto che il gesso si schiarirà col passare dei giorni.
Nel frattempo, quindi, ho pensato di "costruirmi" il contenitore dove conserverò i gessetti e così ho recuperato un barattolo di vetro (che prima conteneva le olive!!!) e l'ho decorato.
Questi sono i risultati, che sono mediocri visti da vicino, ma col tempo imparerò! ^_^









5 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie mille! certo un po' approssimativi, ma col tempo si impara tutto, giusto?

      Elimina
  2. grazie, Valeria! e grazie per aver lasciato un commento.

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto la tua idea di gessi e' bellissima e poi grazie per avermi nominata e messo il link al mio blog.
    Grazie di nuovo e sn contenta che i miei consigli ti sn stati utili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Milena e scusa per l'estremo ritardo, ma è da molto tempo che trascuro il blog perchè ho creato una pagina su fb. Mi sembrava corretto segnalare il tuo blog, visto che i consigli me li hai dati tu. Un saluto e grazie per i complimenti

      Elimina

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post