Sono Silvia, moglie e mamma a tempo pieno.
Da piccola dividevo il mio tempo tra il gioco con le bambole e la manipolazione del pongo (all'epoca ancora non esisteva il dido!!!) .
Poi arrivarono la scuola, gli impegni extra scolastici, il lavoro e la mia creatività fu necessariamente accantonata.
Quando io e il mio fidanzato decidemmo di sposarci, pensai che non valeva la pena dar fondo a tutti i nostri risparmi per cui rispolverai i miei vecchi ricordi e mi lanciai in una bellissima avventura: personalizzare il mio matrimonio.
Quello è stato il momento preciso in cui ho capito che volevo ricominciare a dar sfogo alla mia creatività.
In questi pochi anni ho creato oggetti con diverse tecniche e diversi stili. Ho partecipato a qualche corso a tema, per migliorarmi e non smetto mai di navigare sul web per prendere spunto, imparare, perfezionarmi più che posso.
Quando ho del tempo libero, prendo un pennello, un po' di stoffa, un cartoncino e inizio un nuovo progetto; nulla di pretenzioso, vista la mia poca esperienza! Ma sono di natura ottimista e so che un po' alla volta otterrò buoni risultati.
Questo blog sarà il mio diario. Mostrerò le mie "opere d'arte casalinga" e raccoglierò notizie e suggerimenti per il fai-da-me.

giovedì 27 settembre 2012

porta fotografie a cofanetto

un po' particolare, in effetti, come porta fotografie!
Mi è stato regalato da una cara amica, in occasione della nascita di mio figlio, ma era color ciliegio e non si addiceva per nulla alla stanzetta del bimbo, che è nei toni del rovere e dell'azzurro.
Allora, dopo aver imparato la tecnica del decoupage ho pensato di riadattarlo
Mi sono armata degli strumenti e mi sono messa all'opera.
Il risultato non è malvagio, considerando la mia inesperienza!
il colore originale è quello che si vede all'interno del portafoto.
questa era la prima mano di fondo (davvero bruttino!!!)
Una volta finite le mani di fondo ho passato un paio di mano di blu di prussia. Successivamente ho passato una mano di bianco che ho spugnato per dare l'effetto delle nuvole.
Dopodiché ho ritagliato delle figure di uccellini azzurri e le ho incollate sui bordi
Infine le solite tre passate di vernice protettiva.
Il risultato è questo:






Nessun commento:

Posta un commento

grazie a chiunque lascerà un commento sul mio post